“Dalla storia…verso il futuro. Stati Generali dei Consulenti del Lavoro”: il titolo scelto per l’evento dell’11 gennaio a Roma, presso il Palazzo dei Congressi dell’EUR, per celebrare i 40 anni della Legge n. 12 che, l’11 gennaio del 1979, ha istituito l’Ordine professionale. Una giornata di lavori per ripercorrere i momenti salienti della storia della Categoria e avviare una riflessione sulla direzione che la professione dovrà intraprendere nel prossimo futuro.
Alla relazione introduttiva della Presidente del Consiglio nazionale dell’Ordine, Marina Calderone, seguiranno i saluti istituzionali del Presidente del Consiglio dei Ministri, Giuseppe Conte, e del Ministro del Lavoro e dello Sviluppo Economico, Luigi Di Maio. “Europa, Italia, Consulenti del Lavoro: cos’è cambiato in 40 anni” sarà il filo conduttore dell’intervento di Gennaro Sangiuliano, Direttore del Tg2, a cui seguirà il “racconto” di cosa ha rappresentato la Categoria per l’Italia da parte di “narratori” d’eccezione: gli ex Ministri del Lavoro Cesare Damiano, Giuliano Poletti, Maurizio Sacconi, Vincenzo Scotti e Tiziano Treu.
Tratto dalla homepage del sito dei Consulenti del lavoro: EVENTO-40 anni della Legge n. 12/1979 istitutiva dell’Ordine dei Consulenti del Lavoro 11 gennaio 1979