1. Area riservata
Con la presente si informano le aziende del settore Artigianato iscritte ad Ebat (Ente Bilaterale Artigianato Trentino) che è stata attivata un’area riservata per le aziende, al fine di poter usufruire in modo più agevole dei servizi offerti dall’ente stesso.
Ebat provvederà nei prossimi giorni ad inviare alle singole aziende artigiane le modalità di accesso all’area riservata dopodiché ogni azienda potrà delegare il proprio Consulente del Lavoro per la gestione dei vari adempimenti.
2. Fondo sostegno al reddito
Ebat ha recentemente approvato il “Regolamento del Fondo di Sostegno al Reddito” che, per il periodo 01/01/2024 – 31/12/2024, prevede una serie di interventi a favore dei dipendenti e delle aziende artigiane.
A titolo esemplificativo e non esaustivo, per le aziende, sono previsti i seguenti interventi:
- integrazione per malattia di lunga durata per titolari, legali rappresentanti e soci lavoratori;
- bonus natalità/adozione/affidamento;
- incentivo all’occupazione femminile;
- incentivo per assunzione in sostituzione maternità;
- incentivo per la riqualificazione delle competenze al rientro dalla maternità.
Ad integrazione della presente informativa si invia copia del regolamento, invitando le aziende a portarlo a conoscenza dei propri dipendenti che in autonomia possono provvedere a richiedere le prestazioni previste.
Il nostro Studio rimane a disposizione per qualsiasi chiarimento e per l’eventuale supporto nella gestione delle pratiche.
Cordiali saluti