“Il Festival del Lavoro 2019″ si terrà a Genova dal 26 al 27 Febbraio 2019 presso Palazzo Ducale. L’evento precederà quest’anno la decima edizione del Festival del Lavoro che si terrà a Milano dal 20 al 22 giugno prossimi al Centro MiCo.
Il Presidente della Fondazione Studi, Rosario De Luca, ha dato l’annuncio rivolgendosi alla platea di 500 Dirigenti territoriali riuniti il 23 e 24 novembre 2018 presso Roma Eventi Fontana di Trevi per l’Assemblea dei Consigli Provinciali.
La tappa del Capoluogo ligure è l’occasione stare vicini ai colleghi liguri che con il crollo del Ponte Morandi hanno visto Genova come protagonista del crollo simbolico dell’intero sistema infrastrutturale italiano.
La ricostruzione ha dunque un significato simbolico che va oltre il progetto architettonico, è un progetto di rilancio del Paese. Per i Consulenti del Lavoro, infatti, mettendo più risorse sulle opere pubbliche ripartirebbe il settore dell’edilizia, con la creazione di nuovi posti di lavoro e di conseguenza l’aumento dei consumi. “Verso il Festival del Lavoro 2019” sarà una due giorni di “incontri e confronti con membri delle istituzioni, politici, amministratori locali, esperti. Discuteremo del Codice appalti, del dl Genova, e di tanto altro”, continua il Presidente annunciando poi che nella seconda giornata si celebrerà il Congresso regionale dei Consulenti del Lavoro della Liguria, con i rappresentanti delle istituzioni e della società civile locale.
Le manifestazioni, organizzate dal Consiglio Nazionale dell’Ordine dei Consulenti del Lavoro e dalla Fondazione Studi, negli anni sono diventate fulcro nel dibattito nazionale sui temi economici, lavoristici e fiscali.