Numerosissimi gli ospiti di questa nona edizione del Festival del Lavoro, che dal 28 al 30 giugno 2018 saliranno sul palco centrale del MiCo per i dibattiti dell’Auditorium.

Alla cerimonia di apertura, prevista per le ore 15.00, la Presidente del Consiglio nazionale dell’Ordine dei Consulenti del Lavoro, Marina Calderone, darà il benvenuto, tra gli altri, al Presidente del Comitato Economico e Sociale Europeo, Luca Jahier, e al Sindaco di Milano, Giuseppe Sala.

Il 29 giugno i lavori inizieranno alle ore 10.00 con il dibattito “Il lavoro al tempo della gig economy” a cui parteciperà, tra gli altri, l’Onorevole Maria Stella Gelmini. Ma la discussione sarà anticipata dall’intervista a Jacopo Perfetti, economista e autore di Inventati un lavoro sul tema “Dialoghi sul futuro del lavoro”Alle ore 11.30, invece, appuntamento con “Cantiere pensioni” per l’intervista a Tito Boeri, Presidente dell’Inps, e gli interventi dell’economista Giuliano Cazzola e della prof.ssa Elsa Fornero, ex Ministro del Lavoro. Il confronto mattutino si chiuderà con l’intervista al Ministro del Lavoro e dello Sviluppo Economico, Luigi Di Maio. Nel pomeriggio, poi, alle ore 15.00 il colloquio con Massimo Gaggi, giornalista e autore di Home premium, a cui seguirà il confronto sul tema “Innovazione e nuovi lavori” a cui parteciperà, tra i tanti, il Direttore di RaiNews24, Antonio Di Bella. Alle ore 16.20 il dibattito su “Il capitale umano” che vedrà l’intervento di Tiziano Treu, Presidente del CNEL. La seconda giornata del Festival si concluderà con l’intervista all’Onorevole Giorgia Meloni, Presidente di Fratelli d’Italia, sul tema “Coltivare il talento” e con il colloquio con il Presidente della Link Campus University, Vincenzo Scotti, sul tema “Dialoghi sul futuro dell’Italia e dell’Europa”.

Tra le conferme del 30 giugno, invece, Francesco Perrini, Consigliere d’Amministrazione di Leonardo Company e autore di SostenibilitàClaudio Durigon, Sottosegretario al Lavoro; Carlo Cottarelli, economista e autore del libro I sette peccati capitali dell’economia italiana, e Armando Siri, Sottosegretario ai trasporti.

 

Tratto dal sito www.consulentidellavoro.it

Categorie: Eventi