Mancano solo due settimane al Festival del Lavoro 2017, la manifestazione organizzata dal Consiglio Nazionale dell’Ordine dei Consulenti del Lavoro e dalla Fondazione Studi per parlare di lavoro ed occupazione a 360°. L’evento per questa edizione ha già avuto il patrocinio della Presidenza del Consiglio dei Ministri, della Camera dei Deputati, del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali, dell’ANPAL e dell’INAPP, oltre che della Città di Torino e della Regione Piemonte.

Tutto è pronto per accogliere i numerosissimi eventi in programma che saranno trasmessi in diretta sul sito dell’evento www.festivaldellavoro.it e sulle pagine Facebook, Twitter ed Instagram. Hashtag ufficiale della kermesse: #tuttiallavoro.

Alcuni ospiti, tra gli altri, che hanno già confermato la loro presenza sono: Chiara Appendino (Sindaco di Torino), Simone Baldelli (Vicepresidente della Camera dei Deputati), Luigi Bobba (Sottosegretario del Ministero del Lavoro),Tito Boeri (Presidente Inps), Sergio Chiamparino (Presidente della Regione Piemonte e della Conferenza dei Presidenti delle Regione), Federica Chiavaroli (Sottosegretario Ministero della Giustizia),Cesare Damiano (Presidente della Commissioni Lavoro della Camera), Maurizio Del Conte (Presidente ANPAL), Luigi Di Maio (Vicepresidente della Camera dei Deputati), Gabriella Di Michele (Direttore Generale dell’Inps), Marco Leonardi (Consigliere Economico alla Presidenza del Consiglio), Mauro Marè (Presidente Mefop), Danilo Papa (Direttore Generale delle attività ispettive del Ministero del Lavoro), Paolo Pennesi (Capo dell’Ispettorato Nazionale del Lavoro), Giuliano Poletti (Ministro del Lavoro e delle Politiche Sociali), Ernesto Maria Ruffini (Direttore dell’Agenzia delle Entrate), Stefano Sacchi (Presidente INAPP), Maurizio Sacconi (Presidente Commissione Lavoro del Senato), Luca Visentini (Segretario Generale della Confederazione europea dei sindacati).

Tra i tanti rappresentanti del panorama politico italiano: Francesco Boccia, Enrico Costa, Maurizio Gasparri, Mariastella Gelmini, Pietro Ichino, Giorgia Meloni, Matteo Salvini, Giorgio Santini e Giulio Tremonti.

Nel cartellone del programma anche i giornalisti Ferruccio De BortoliWalter Passerini e Nicola Porro e il critico d’arte e scrittore Vittorio Sgarbi.

Categorie: Eventi